domenica 14 novembre 2010

Torta "Cristalli di neve"

La mia torta cristalli di neve terminata!!!! tanto lavoro ma sono soddisfatta in fondo è la prima pensata e ideata completamente da me .
Avrei voluto livellare meglio la pasta di zucchero della torta ma non avendo usato la crema di burro sotto (ho usato invece la gelatina di albicocche) l'impresa è stata un po' più difficoltosa.
Comunque .............. ora lo posso dire ............ ho vinto il primo premiooooo!!
E' vero che le altre 8 torte non erano così elaborate però è pur sempre una soddisfazione.



primo piano dell'alberello innevato : ho usato il glitter argento ma non so se la foto rende molto!





Questa torta l'ho preparata in occasione di una gara organizzata nel paese di mia sorella intitolata "La torta più bella e la torta più buona".
Ho pensato di fare un pan di spagna di 17 cm di diametro e farcilo con la nota crema al limone inglese Lemon Curd e bagna al limoncello.
Ecco le fasi in cui ho tagliato il pandispagna in 5 dischi e poi farcito con la crema.





























eccola pronta e farcita per stare qualche oretta in frigo prima di coprirla con la pasta di zucchero.







Il tema che ho pensato per la torta è quello dei cristalli di neve e qualche giorno prima ho iniziato a prepararli con la glassa reale ricopiandoli dalla carta lucido posta sotto ad un foglio di carta forno.




Eccone alcuni sul cake board della torta già ricoperto di pasta di zucchero in attesa di asciugare bene.....










6 commenti:

  1. Davvero bella!! L'alberello è delizioso. Brava!

    RispondiElimina
  2. Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...e che belle cose...mi sono inserita tra i tuoi ammiratori...ciaooo

    RispondiElimina
  3. ciao!che bella torta invernale!complimenti!molto carina!mi aggiungo ai tuoi sostenitori, se hai voglia passa da me:
    http://polvere-di-zucchero.blogspot.com
    a pesto p

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina, grazie per essere passata da me, piacere di conoscerti, complimenti per tutte le tue creazioni, sono molto belle e raffinate.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bellissima torta ma quanti pandispagna hai preparato ? Non vorrai dirmi che sei riuscita a tagliarlo in più di due strati il mio viene alto circa 5 cm dici che devo prendere ripetizioni ? Ciao se ti va vieni a trovarci Sgssistersscrapandcake .blogspot.com si accettano suggerimenti

    RispondiElimina