sabato 21 aprile 2012

Wine bottle cake


 
Ecco l'ultima torta preparata in occasione del compleanno di mio suocero che è amante dei vini e sommelier. Per prima cosa ho preparato i lati della scatola per poterli lasciare asciugare bene prima di  utilizzarli. Poi ho disegnato e ritagliato le foglie di vite e preparato il grappolo d'uva. Il lavoro più impegnativo è stata proprio la bottiglia: ne ho rotta una prima di questa e anche questa non sono riuscita a staccarla dalla bottiglia presa come matrice. Nonostante abbia utilizzato molto amido di mais tra la pasta di zucchero e la bottiglia non c'è stato verso di sollevarla dallo stampo. Per ultimo ho disegnato l'etichetta al computer e applicata con un po' di acqua e zucchero.



 
 
Ed ecco la torta dopo il taglio : pan di spagna con bagna all'infuso di vaniglia, crema pasticcera e fragole con copertura di ganache al cioccolato bianco...




5 commenti:

  1. davvero meravigliosa...sembrava una bottiglia vera...e poi i dettagli della carta rossa, la scatola, la foglia, complimenti davvero, splendida!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato dura ma alla fine ero soddisfatta!
      peccato che come ho scritto la pasta di zucchero della bottiglia non si è staccata... la prossima volta proverò a farla con il riso soffiato...
      grazie !

      Elimina
  2. che bella sembra vera bravissima fatta a pennello

    RispondiElimina
  3. Ciao ho ricevuto uno premio è ho voluto condividerlo anche con te ! fai dei lavori fantastici brava ! passa ha ritirarlo baci

    RispondiElimina