Quando mio cognato mi ha chiesto se potevo fare una torta per la sua ragazza colombiana (mia futura cognatina!) con la maschera della Marimonda non sapevo neanche chi fosse!!
Poi mi sono messa a cercare sul web ed ecco che mi compaiono diverse foto di questa maschera tipica del Carnaval di Barranquilla famoso in tutto il mondo.
La maschera nasce per mano di un abitante del luogo che per prendere in giro l'alta società della città creò un costume fatto di pantaloni e camicia al rovescio con toppe, un paio di calze come guanti e una maschera fatta con un sacco di farina con un nasone "fallico", grandi orecchie e un verso scandaloso con il quale ridicolizzava i ricconi. Poi aggiunse una cravatta come segno di disappunto per quei funzionari del governo che andavano a ritirare lo stipendio senza lavorare.
Ed ecco la mia idea : ho seduto la maschera al centro della torta e ho preparato bandierine e coriandoli con i colori della bandiera Colombiana. Poi ho creato delle stelle filanti con un filo metallico e posizionato alla fine delle stelline di pasta di zucchero.
La torta è risultata davvero allegra e colorata e soprattutto è piaciuta molto alla festeggiata così lontano dalla sua patria, mi sono davvero divertita a crearla per lei.
ma quante belle torte vedono i miei occhi!!!=D
RispondiEliminacomplimenti bravissima è da un pò che non passavo a trovarti e ora mi sono rifatta gli occhi!=))
baci vale