domenica 7 agosto 2011

Tutti in carrozza ..... si parteee!!

Torta per il primo compleanno di Tommaso : trenino con i vagoni e orsetto.
Per il trenino mi sono ispirata a quello di Louise di Cake Journal : provate a dare un'occhiata al link è davvero semplice e molto carino da fare e lei spiega passo a passo come farlo.

Poi mi è venuto in mente di aggiungere l'orsetto al centro e visto che era il primo compleanno ho pensato fosse simpatico che reggesse lui la candelina: ecco qui un primo piano..
La torta è un pan di spagna alla vaniglia farcito con crema pasticcera al cioccolato e bagnato con latte e nesquik. Per il pan di spagna ho usato una tortiera da 26 e 7 uova.
Il tempo più lungo di lavorazione sono sempre le decorazioni : in questi giorni di tempo umido la difficoltà maggiore è farli asciugare, infatti all'ultimo le rotaie non hanno retto e sono stata costretta a non metterle . Comunque l'effetto è rimasto molto carino.
Ho poi rivestito il vassoio di fondente verde e sistemato sul bordo il nastrino vichy a quadretti azzurri.

1 commento:

  1. Che bello e colorato il tuo blog e che bella e buona la torta per Tommaso!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina