domenica 24 luglio 2011

Torta ai frutti di bosco


Dopo tante torte decorate una torta semplice ma sempre di grande effetto: una torta ai frutti di bosco.
La base della torta è un pan di spagna di 26 cm che ho tagliato in 4 dischi. Per la farcitura ho preparato la crema pasticcera classica alla quale ho aggiunto una salsa realizzata con fragole, mirtilli, ribes e lamponi che ho fatto cuocere per una decina di minuti con due cucchiai di zucchero e poi frullato.
Ho posizionato il primo disco di pds in un cerchio e dopo averlo bagnato con la bagna alla vaniglia ho ricoperto con il primo strato di crema e poi via di seguito fino all'ultimo disco.
Poi ho ricoperto tutta la torta con panna montata leggermente zuccherata per far aderire le cialde a sigaretta. Una volta posizionate tutte le sigarette le ho fermate con un nastro rosso.
Come tocco finale una girandola di ribes e mirtilli spolverata di zucchero a velo, pronta per essere mangiata!

Nessun commento:

Posta un commento