sabato 24 dicembre 2011

White reindeer: white Christmas!!

Anche quest'anno la vigilia è arrivata ma ancora senza neve ... così quando mi hanno richiesto una torta per Natale ho pensato di prepararne una tutta bianca con fiocchi di neve di glassa, un alberello innevato e due renne bianche per avere quell'atmosfera che la natura non ci ha ancora portato.
Per primi ho fatto i fiocchi di neve con la glassa reale ricalcandoli da disegni messi al di sotto della carta forno e li ho lasciati asciugare bene. Poi ho preparato l'alberello con la pasta di zucchero e le perline alimentari e per ultimo le renne.
Ho ricoperto il vassoio con la pasta di zucchero e l'ho abbellito con un nastro argento.
Poi mi sono dedicata alla torta e una volta ricoperta con la pasta di zucchero ho posizionato i diversi fiocchi con la glassa.
Era praticamente finita....... stavo mettendo l'ultima renna ... quando.... nooooooooooooo con la mano sinistra sfioro la renna e cade rovinosamene a terra in mille pezzi... Non ci potevo credere: così dopo un primo momento di rabbia e sconforto mi sono rimessa all'opera per rifarne un'altra. L'unico timore era che non si asciugasse in tempo, ma alla fine ce l'ho fatta!!!
Adesso posso davvero dirvi Buon Natale e augurarvi di passarlo serenamente con le persone che amate, che nonostante la crisi e mille brutte notizie, sono le uniche che più contano.

Happy Christmas !!!



2 commenti:

  1. Ciao Cristina sono passata a trovarti anche la tua torta e veramente uno spettacolo per gli occhi e sicuramente anche per il palato grazie mille auguri di un buon anno Cry

    RispondiElimina