venerdì 24 giugno 2011

Cuore e rose

Altra creazione terminata e tanta soddisfazione: una torta per i 35 anni di matrimonio.
Pan di spagna alla vaniglia , farcito con crema pasticcera e bagna alla vaniglia pronto per essere ricoperto di panna.
Ho usato uno stampo in silicone della Silikomart.


Un primo piano dei petali di rosa, del volant e delle perline ... quasi 200 microperline posizionate una ad una sopra ad una goccia di glassa reale.


Per il lavoro di "perlinaggio" prima una goccia di glassa reale con il conetto n.2 e poi la perlina.
Ho provato per la prima volta a fare il volant (garrett frills) e devo dire che da un effetto molto elegante, sicuramente lo userò in altre torte.


























Le rose mi erano venute troppo chiare e allora ho pensato di spennelarle con il colorante alimentare per darle un effetto più reale...

questo è il colore dopo il passaggio del colorante in polvere , peccato che l'umidità del frigorifero l'abbia trasformato in un verde più brillante.

3 commenti:

  1. Meravigliosa, elegante e delicata!

    RispondiElimina
  2. Davvero bella e molto romantica. Brava!!

    RispondiElimina
  3. wow ma è magnificaaa!!!=D
    mi lasci senza parole...è un periodo che purtroppo ho molto poco tempo da dedicare al blog e alle mie passioni...oggi finalmente sono riuscita a passare a fare un giretto tra i miei blo preferiti....e guarda qui cosa trovooooo!!!=)))
    davvero complimenti cara!!
    caspita ho visto che qui a Milano c'è stato il festival del cake design.... peccato essermelo perso...l'anno prossimo sperando di essere meno incasinata cercherò di esserci pure io!!=)
    un grande bacio e un forte abbraccio vale

    RispondiElimina