giovedì 23 giugno 2011

Torta campo pallamano

Una torta un po' diversa dal solito per festeggiare il compleanno di Matteo appassionato e praticante di pallamano.
Ho pensato di preparare un pan di spagna rettangolare per poter disegnare sopra il campo da pallamano. Siccome non ero molto informata delle dimensioni e soprattutto delle linee ho cercato nel web un disegno e l'ho ridotto in scala (nella realtà il campo misura 40 metri x 20, io l'ho disegnato 30 x 15).
L'ho rivestito con fondente verde chiaro da me preparato e ho disegnato le linee ritagliando dal fondente bianco le varie striscioline e i tratteggi.
Così da solo era un idea carina ma mi sembrava un po' spoglio ... ed ecco l'idea ritagliare la sagoma di un giocatore con la palla in mano.
Ho colorato un po' di fondente con il nero per ottenere un grigio chiaro e ho ritagliato la sagoma del giocatore su un cartoncino. Poi con un taglierino dalla lama sottile ho intagliato tutto il perimetro.
Avevo anche pensato di realizzare le porte con la glassa fondente ma avrei dovuto posizionarle oltre la linea di fondo campo e non c'era margine sufficiente.
La torta è un pan di spagna alla vaniglia con crema pasticcera al cioccolato e bagna al liquore di vaniglia.


Nessun commento:

Posta un commento