martedì 18 ottobre 2011

Per un papa' taglialegna un compleanno nel bosco!

Una mia amica giorni fa mi chiese se potevo farle una torta di compleanno per il papà 79enne con la passione per la legna e pensando al mio babbo falegname e alle giornate d'autunno che anche lui trascorreva a tagliare legna nei boschi, mi sono immaginata appunto un bosco autunnale con le prime foglie secche sparpagliate dal vento e qualche attrezzo del mestiere.
Così ho iniziato a preparare un ceppo con l'ascia del boscaiolo, una catasta di legna da tagliare e il classico cavaletto per segare la legna.
Poi una pioggia di foglie ingiallite e un cancello di glassa fondente al cioccolato dal profumo avvolgente.

Un primo piano del ceppo con l'ascia...............

3 commenti:

  1. Ma che spettacolo!!!! Bravissima, davvero originale e perfetta!

    RispondiElimina
  2. grazie ragazze! i vostri commenti alimentano la mia creatività e mi incoraggiano a imparare sempre di più!

    RispondiElimina