mercoledì 2 novembre 2011

Auguri in rosa

Quarantotto margherite e una gerbera per un compleanno in rosa.
Pan di spagna alla vaniglia di 15 x 15 alto 10 farcito con crema pasticcera alla vaniglia e bagna allo sciroppo di amarene.
Ho preparato le margherite ritagliando per ognuna due volte la sagoma del fiore e modellandola per dare movimento ai petali, poi la gerbera : tre strati di petali e due interni più piccoli. Per dare movimento ai petali ho interposto della carta pellicola tra i vari livelli in modo da farla asciugare in forma.
Una volta ricoperta la torta con il fondente di zucchero ho applicato le margherite con la glassa reale e con quella rimasta, colorata di giallo, ho fatto l'interno dei fiori.
Con sac à poche e bocchetta n.3 ho creato tanti pallini per simulare il polline dei fiori.


3 commenti:

  1. Troppo bella ,adoro le margherite....
    bravissima
    e complimenti per tutte le l'altre tue torte sono bellissime..
    baci

    RispondiElimina
  2. Questa torta è un vero capolavoro!!! Bravissima

    RispondiElimina