sabato 12 novembre 2011

Battesimo di Marco

Giorni fa una mia amica mi ha chiesto se potevo fare la torta di battesimo per il suo nipotino Marco che sarebbe stato festeggiato nello stesso giorno del matrimonio dei genitori e quindi doppia festa e doppia torta.
Ovviamente per non lasciare in disparte la sorellina sulla torta del battesimo ci sarebbe stato anche il suo nome.
Ci siamo incontrati per decidere come farle e siccome i genitori sono molto attenti all'alimentazione, abbiamo concordato colori tenui in modo da non utilizzare troppo colorante.
Su suggerimento del papà che aveva preparato un disegno, abbiamo deciso di fare un disco azzurro sul quale mettere un orsetto e il nome del bimbo e poi Marta ha scelto per i suoi fiori delle margherite lilla.
Sui lati della torta ho poi applicato con la glassa reale piccoli soggetti come il sonaglio, la paperella, il biberon e i cubi.
Per l'interno della torta si è decisto per un pan di spagna con crema pasticcera al cioccolato e bagna al latte e nesquik.
Mentre stavo preparando l'orsetto vedo su facebook un post di Claudia Prati nel quale comunicava la sua nuova traduzione e così incuriosita sono andata subito a vedere : che meraviglia!! tre simpatici orsetti color panna e beige e mi sono subito ispirata per fare il mio piccolo orsetto.
Ecco qui il link !Gli orsi di Debbie Brown ...........grazie Claudia!

2 commenti: