lunedì 7 novembre 2011

Tanti auguri sorellona!!

Non mi pare vero che festeggiamo i tuoi 40 anni a guardarti mi sembri sempre una ragazzina e in fondo nel cuore lo sei sempre e sempre lo sarai!
E' stata davvero una bella domenica in famiglia, l'occasione per ritrovarci tutti insieme dopo tanto tempo e condividere questo giorno importante della vita.
Mi sentivo emozionata nel prepare la tua torta e speravo che ti piacesse ma non immaginavo di emozionarti a tal punto : credimi l'ho davvero fatta con il cuore e l'anima.
Mentre preparavo le rose pensavo ai momenti spensierati della nostra infanzia, poi l'adolescenza e come sono volati gli anni da quando ti sei sposata.
Petalo dopo petalo è nato un ranuncolo e poi le roselline verdi che mi avevi richiesto ed ecco l'idea di posizionarli su un disco di fondente rotondo, in modo da poterli conservare anche una volta tagliata la torta.
Poi ho pensato di aggiungere alcune roselline anche alla base della torta che mi sembrava un po' spoglia e qualche petalo volato via qua e la.
Ed eccola terminata .. ancora qualche ritocco con la glassa reale per renderla più romantica e voilà pronta per essere festeggiata!
Ancora tanti tanti auguri a te sorella e amica mia!!!

Adoro i ranuncoli così perfetti e al tempo stesso delicati con i loro mille petali disposti in modo quasi geometrico. Ecco un primo piano dei fiori..........

L'interno è un pan di spagna aromatizzato alla vaniglia con crema Lemon Curd alla quale ho aggiunto 250 ml di panna montata che l'ha resa davvero delicata, bagna al limoncello.

2 commenti:

  1. Bellissima, sei stata davvero brava. Auguri a tua sorella :)

    RispondiElimina
  2. Molto bella, elegante e raffinata, tantissimi auguri a tua sorella!

    RispondiElimina